EStà

logo EStà HDEStà – Economia e Sostenibilità è un centro di ricerca e formazione che offre un approccio ricco e sistemico alla sostenibilità, operando con modalità non profit con istituzioni, centri di ricerca, associazioni e attori economici a livello locale, nazionale e internazionale.

EStà lavora per generare uno sviluppo improntato ai criteri della sostenibilità, della resilienza e delle economie circolari. Ogni tema è considerato nella sua complessità sia mediante la produzione di studi e scenari di cambiamento, sia attraverso il supporto alla loro implementazione pratica.

EStà opera attivando relazioni tra gli attori e utilizzando approcci e metodi di ricerca azione e di partecipazione attiva degli attori al fine di costruire conoscenze e azioni condivise.

EStà rifiuta gli approcci semplicistici alla sostenibilità, valorizzando l’interdipendenza degli aspetti sociali, economici e ambientali.

EStà è composta da soci, da collaboratori e da membri di un comitato scientifico che appartengono a diversi campi di conoscenze: economia, ambiente, territorio, industria, impresa sociale, partecipazione democratica, formazione, comunicazione.

Annunci